Eventi natalizi del Lazio: i Mercatini di Natale di Ornaro - Tenuta la Ginestra
17387
post-template-default,single,single-post,postid-17387,single-format-standard,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Eventi natalizi del Lazio: i Mercatini di Natale di Ornaro

mercatini di natale ornaro

Eventi natalizi del Lazio: i Mercatini di Natale di Ornaro

Mercatini di Natale di Ornaro

Nel periodo natalizia il Borgo di Ornaro Alto si prepara ad un calendario denso di eventi. Il 22 dicembre (evento posticipato al 29 dicembre)I Mercatini di Natale” animeranno le vie del centro storico con prodotti di artigianato, articoli vintage e un percorso gastronomico curato dai ristoranti locali che avranno il piacere di deliziare i visitatori ognuno con le proprie specialità. Di grande suggestione il percorso nel quale si potranno ammirare i meravigliosi “Presepi nel muro” realizzati con grandissima passione e maestria dagli abitanti del Borgo.

La processione delle fiaccole

Il giorno di Natale, la processione delle fiaccole al calar del sole sarà un momento di grande emozione e convivialità, un modo per incontrarsi dopo il pranzo di Natale e scambiarsi saluti ed auguri.

Concerto di Natale

Il 29 dicembre la magia di Natale prosegue come da tradizione con  I Mercatini di Natale, prodotti di artigianato, articoli vintage e un percorso gastronomico. A seguire, nel pomeriggio alle ore 17,00 si svolgerà il Concerto di Natale nella bellissima Chiesa medievale di s. Antonino martire. La corale del posto e le Bande musicali dei dintorni si alterneranno, regalando un pomeriggio intenso di note musicali e canti natalizi.

Il tradizionale canto della Pasquarella

Il calendario di eventi si concluderà il 5 gennaio: nel pomeriggio il Tradizionale canto della Pasquarella: tramandato di generazione in generazione viene cantato da tutti i capofamiglia in ogni casa del paese dove si veniva accolti con cibi e bevande locali: salsiccia, frittelle, prosciutto, pizza sotto al fuoco e altre delizie tipiche.
L’ amore per le tradizioni è il filo conduttore di questo piccolo grazioso Borgo e Tenuta la Ginestra è sempre presente in ogni stagione nella realizzazione di eventi e feste del paese.

Ornaro Alto (Rieti) 
#Borgo in festa

22 dicembre – Dalle 10 alle 16 mercatini di Natale (evento posticipato al 29 dicembre)
24 dicembre – Accensione dei presepi nel muro
25 dicembre – ore 17.30 Fiaccolata di Natale
29 dicembre – Dalle 10 alle 16 mercatini di Natale;
alle ore 17 concerto di Natale
5 gennaio – Tradizionale canto della Pasquarella

INFO

Tenuta la Ginestra
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 347 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it

mercatini di natale di ornaro