Tenuta La Ginestra, un’affascinate location per matrimoni, ricevimenti, cerimonie ed eventi nella zona Sabina in provincia di Rieti.

Facebook
Instagram
  •  News   •  Sabina olio e vino: l’eccellenza è vicino a Roma
sabina olio e vino

Sabina olio e vino: l’eccellenza è vicino a Roma

Sabina Olio e Vinovigneti sabina

La Sabina è una terra antica legata a Roma e ai romani.
Un patrimonio storico e culturale  che si espande su colline e pianure alternate a pochi chilometri dalla capitale.
Naturale riserva agrolimentare di Roma della cui eccellenza è testimonial il ricercato “Olio della Sabina”, noto non solo nel Lazio ma in tutta Italia, si sta prepotentemente lanciando anche nel mondo vinicolo. Sabina olio e vino!

Il vino della Sabina

E anche noi alla Tenuta La Ginestra, abbiamo voluto iniziare a curare i nostri vitigni, impiantati a 640 mt di altezza su una zona collinare chiamata “ I Pacini” con uve al 50% Montepulciano e al 50% Sangiovese.
La vendemmia di quest’anno si è svolta dai primi di settembre ai primi di ottobre – rigorosamente a mano – secondo antichi rituali tipici del processo di vinificazione.
Al termine della vendemmia c’è stata la “svinatura”: il vino è stato estratto dai tini, separato dal residuo solido che si deposita sul fondo e travasato nelle botti per la maturazione.
Inizierà poi il percorso di invecchiamento che avverrà in botti di acciaio Inox.
Sabina olio e vino dunque! Il vino che ci attendiamo risulterà di un bel colore rosso granato con aroma pieno e sentore di frutti di bosco.
L’entusiasmo per questa nuova passione di Tenuta La Ginestra si e’ unito alle competenze di specialisti del settore che daranno vita ad un prodotto di ottima qualità.

Il borgo di Ornaro

Il borgo di Ornaro è una piccola dimensione a misura d’uomo caratteristica dei molti borghi italiani, dove l’attenzione ai dettagli dà vita a prodotti agroalimentari di grande spessore.

Fine settimana d’autunno in Sabina

In attesa della definitiva produzione del vino, chi volesse intanto fare un giro nella nostra Tenuta potrà godersi un meraviglioso week-end d’autunno.  Degustare al ristorante piatti del territorio, fusioni di sapori tra terra e mare, pane fatto in casa, l’olio nuovo, i formaggi e il miele di nostra produzione.

Pacchetto “Week end dei Sapori d’Autunno”:

weekend autunno sabinaCena del sabato con degustazione di vino novello, olio della Sabina, formaggi e miele; pernottamento in doppia e colazione home-made la domenica mattina – Euro 69 in doppia

Tenuta la Ginestra
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it

sabina olio e vino