Matrimonio all'aperto: la nuova tendenze del 2021 - Tenuta la Ginestra
17700
post-template-default,single,single-post,postid-17700,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Matrimonio all’aperto! La nuova tendenza del 2021

Matrimonio all’aperto! La nuova tendenza del 2021

Matrimonio all’aperto

È stato un anno difficile che ci ha lasciato una grande consapevolezza, quella che dovevamo fare qualcosa di più e di meglio…
È così in questi mesi ha preso corpo nella sua completezza la nostra idea di un matrimonio completamente all’aperto.

Sulla scia della tradizione americana, il matrimonio all’aperto sta diventando anche in Italia un’usanza sempre più diffusa. Convolare a nozze immersi in un angolo di mondo ricco di significato, caratterizzato da uno scenario naturale di autentica bellezza, è desiderio comune di molte coppie.

Ricevimento di nozze in pieno relax e in tutta sicurezza.

Nella meravigliosa cornice della riserva boscosa della Tenuta ha preso vita in questi ultimi mesi un’ area realizzata con tensostrutture coperte da meravigliosi teli bianchi, cucine a vista in pietra e persino il forno per pizze e focacce.

Un grande spazio aperto dove poter celebrare la cerimonia, allestire tavoli meravigliosi senza problemi di distanze e vivere così “grande giorno” e il ricevimento in pieno relax e in tutta sicurezza.

Immaginate il vostro matrimonio in mezzo agli alberi, circondati da un bosco e da cespugli fioriti pieni di lucciole, in una incantevole atmosfera da fiaba illuminata dalle lanterne, luci e candele.

E Show Coocking sia!

Passiamo ora al menu: considerando il piacevole caldo della primavera o le temperature più alte dell’estate, è bene optare per cibi freschi, leggeri e in tema con la stagione, puntando anche sulla scenografia offerta dallo “show cooking” cucine a vista.
E per quanto riguarda il classico tavolo con la degustazione dei confetti e dei dolci, un’idea innovativa è quella di aggiungere il carrello dei gelati e delle granite.

Alla Tenuta la Ginestra  la soluzione giusta per ogni situazione

L’organizzazione sembra essere studiata nei minimi dettagli ma, in alta stagione, è sempre bene avere a disposizione il cosiddetto piano B:  vento, nuvole, anche se non invitati, potrebbero presentarsi durante i festeggiamenti di un matrimonio all’aperto.
Alla Tenuta non abbiamo problemi di questo genere, grazie alle tre splendide sale pronte ad ospitare fino a 350 persone.

E per finire… il meraviglioso uliveto. Un luogo magico per le fotografie tra piante centenari e le atmosfere country di altalene fiorite.

 

Tenuta la Ginestra
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it

matrimonio all’aperto 2021