San Valentino: cena romantica, storia e curiosità - Tenuta la Ginestra
18091
post-template-default,single,single-post,postid-18091,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

San Valentino e la cena degli Innamorati: un’occasione da non perdere!

san valentino 2022

San Valentino e la cena degli Innamorati: un’occasione da non perdere!

14 febbraio 2022,  San Valentino e la festa degli Innamorati verranno festeggiati al ristorante della Tenuta la Ginestra, a Ornaro in provincia di Rieti,  con una romantica cena a lume di candela e musica dal vivo.

Ora più come mai, in un momento così difficile, trovare il tempo per una piacevole serata e festeggiare con la persona amata diventa quasi un appuntamento irrinunciabile.

MA PERCHE’ IL 14 FEBBRAIO E’ LEGATO A SAN VALENTINO E AGLI INNAMORATI?

La Storia di San Valentino

La storia della festa degli Innamorati, come spesso accade, nasce dall’intento di sostituire una arcaica festa pagana.  Nell’antica Roma a febbraio in concomitanza con la stagione della rinascita venivano infatti festeggiati con riti sfrenati i Lupercali.

Tuttavia l’aspetto più romantico della festa lo si deve a papa Gelasio I che intese sostituire la natura sessuale del rito con una giornata che celebrasse l’amore.

Perché San Valentino?

Il “santo degli innamorati” San Valentino – vescovo romano nato a Terni e martirizzato il 14 febbraio 273 –  fu scelto in quanto leggenda narra che fosse stato lui a celebrare il primo matrimonio tra un legionario pagano e una giovane cristiana. Da allora sono numerose le storie romantiche legate al suo nome che si sono tramandate, portando nel tempo all’associazione di San Valentino con gli innamorati come la intendiamo oggi in tutto il mondo.

Dove festeggiare la festa degli innamorati?

La cena romantica tra innamorati è ormai un piacevole appuntamento che si ripete ogni anno alla Tenuta la Ginestra. Come sempre Musica del vivo ad allietare la serata e un imperdibile e gustoso menu di San Valentino preparato per l’occasione. In più chi vuole può continuare passando la notte nelle accoglienti stanze del B&B  e risvegliarsi al mattino immerso nella natura.

Infine,  per l’occasione la Tenuta propone un romantico pacchetto Regalo di S. Valentino con cena a lume di candela, musica dal vivo, pernottamento e colazione al costo di 85.00 euro a persona.

menu di san valentino 2022

Scarica il Menu di San Valentino 2022 e prenota subito alla Tenuta la Ginestra, ristorante in provincia di Rieti a pochi chilometri da Roma.

Menu San Valentino 2022

Aperitivo: Berlucchi e verdure in tempura

Antipasti: Insalatina di Seppia agli agrumi, Salmone marinato alle fragole, Ricottine con Gambero e pistacchio, crostini delicati

Antipasti caldi: Cernia con guanciale croccante e patate, Baccalà alle castagne, ceci e vongole

Primi piatti: Gnocchetti vongole, calamari e Tartufo Nero, Tagliolini all’astice

Secondo piatto: Filetto di Branzino su letto di porcini con patate arrosto

Dessert: Delizia della Passione , Caffè

Vino: Satrico del Casale del Giglio

 

San Valentino alla Tenuta la Ginestra

Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it

 

LEGGI ANCHE: FESTEGGIA SAN VALENTINO IN SABINA

No Comments

Post A Comment