Tavolo da matrimonio imperiale o rotondo? - Tenuta la Ginestra
18164
post-template-default,single,single-post,postid-18164,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Tavolo da Matrimonio Imperiale o Rotondo?

tavolo rotondo da matrimonio

Tavolo da Matrimonio Imperiale o Rotondo?

È tempo di cerimonie! Maggio e giugno sono i mesi dei matrimoni, dei battesimi, delle comunioni e di tanti eventi speciali

 

Una delle scelte che ci troviamo ad affrontare sempre più spesso non solo nei matrimoni, ma nei ricevimenti in generale, è quella del miglior tavolo per il banchetto, il suo allestimento e la scelta degli addobbi per il tavolo da matrimonio.

Per decidere la soluzione giusta bisogna tenere in considerazione tre aspetti fondamentali: lo spazio della sala scelta, il budget a disposizione e l’organizzazione dei posti con gli altri invitati.

 

tavolo imperiale

Il Tavolo Imperiale: il più richiesto
Ultimamente il più richiesto è il Tavolo Imperiale. Ma cosa è un tavolo imperiale?
È un unico lungo, anche lunghissimo tavolo, che ospita la totalità gli invitati di una cerimonia. Con il tavolo Imperiale è garantita la massima convivialità e possibilmente la possibilità di avere un contatto visivo con tutti gli invitati. In questo modo si potrà avere un ricordo di parenti e amici che ridono e si divertono insieme.

Scenografico, rettangolare e maestoso, viene dominato nella lunghezza da un tema di decoro, che in gergo tecnico si definisce “runner”.

Piccolo segreto: Nell’allestimento del tavolo Imperiale per il matrimonio, il lavoro del fiorista e del catering possono essere fondamentali per trovare la giusta disposizione e mantenere uno spazio funzionale tra gli ospiti

L’allestimento di un tavolo imperiale infatti richiede una preparazione, una cura ed un’organizzazione maggiore rispetto ad altre mis-en-place…. Ma volete mettere l’effetto?

 

Il Tavolo Rotondo: un classico 

Il Tavolo Rotondo è l’ideale per chi ha molto spazio a disposizione. Risulta comodo per organizzare un banchetto in modo classico, e riunire in un solo tavolo gruppi di amici o nuclei familiari e magari anche far nascere nuove amicizie. In questi tavoli rotondi è infatti molto facile dialogare per tutta la durata del banchetto del ricevimento.

Il nostro consiglio: i tavoli rotondi possono essere decorati diversamente fra loro seguendo un unico filo conduttore che li unisce tutti ma anche lasciarsi ispirare e allestire i tavoli scegliendo un tema specifico per ogni gruppo di invitati.

tavolo rotondo da matrimonio

Qualunque sia il tavolo da cerimonia scelto, un aspetto importante da considerare sempre è l’impatto che avrà sugli ospiti, sul loro sentirsi a proprio agio e come ne favorirà la socializzazione e il loro benessere.

Vi aspettiamo alla Tenuta La Ginestra, siamo sempre pronti a consigliarvi e per valutare insieme la scelta  più adatta alle vostre esigenze.

 

TENUTA LA GINESTRA

Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.