Tenuta La Ginestra, un’affascinate location per matrimoni, ricevimenti, cerimonie ed eventi nella zona Sabina in provincia di Rieti.

Facebook
Instagram
  •  News   •  LA BELLEZZA DI SPOSARSI D’INVERNO O IN AUTUNNO
matrimonio autunnale

LA BELLEZZA DI SPOSARSI D’INVERNO O IN AUTUNNO

Il bello di Sposarsi nei mesi invernali

Ogni stagione ha il suo fascino ma oggi parliamo della magia di organizzare un matrimonio in autunno o in inverno.

Logo-LaGinestra-fragola

Scegliere uno di questi periodi non è assolutamente un ripiego ma anzi vuol dire dare un’atmosfera diversa alla cerimonia, specialmente alla Tenuta La Ginestra dove il calore del camino acceso e gli arredi di alcune sale possono davvero diventare uno scenario indimenticabile.

matrimonio invernale

Il fascino di un matrimonio nei mesi invernali è connesso proprio a ciò che trasmettono queste stagioni: lo straordinario mutamento della natura intorno a noi che si manifesta nella sua sorprendente esplosione di colori, la neve, i frutti morbidi e saporiti, l’atmosfera delle feste.

I COLORI DELLE NOZZE D’AUTUNNO…

L’aspetto cromatico – specialmente della nostra location – in autunno è un incanto. Si passa dai gialli, ai rossi, al terracotta del fogliame di cui si veste all’inizio questa magica stagione.

I paesaggi si tingono di arancioni decisi, rossi vivi, tonalità rubino e caldissimi gialli, tutti declinati anche nelle loro differenti e ricche sfumature.
Con il passare del tempo, viene lasciato il posto a tonalità ispirate maggiormente alla terra come i marroni bronzati e i verdi olivastri, accompagnati da tonalità di viola e blu, tipiche dei frutti di rovo o delle tantissime varietà di bacche, caratteristiche di questo periodo dell’anno.

La natura dunque in questo periodi può offrire tanti spunti per creare atmosfere e scenografie bellissime con materiali particolari: avete pensato a quanto possano essere meravigliosi degli allestimenti a base di castagne e melograni?”

Previous slide
Next slide

L’atmosfera del MATRIMONIO D’INVERNO 

Andando avanti con i mesi l’inverno si affaccia alle porte e anche questa stagione può essere uno scenario davvero incantevole.


Matrimonio d’inverno… ed è subito neve, cristalli, rosso, agrifogli e Natale!

Spesso in inverno qui alla Tenuta il clima offre delle meravigliose nevicate, creando un’atmosfera da fiaba con la piscina imbiancata e un paesaggio ovattato e quasi sospeso nel tempo.

Tra l’altro consideriamo che il clima di feste cede un po’ della sua magia a qualsiasi cosa si organizza in questo periodo, sarà per il fatto che riunire tutti gli invitati all’interno invece che all’esterno avvicina anche nella partecipazione, amplificando le emozioni.

IL MENU

Anche il menu dei matrimoni autunnali e invernali può essere una piacevole sorpresa.
Le possibilità si ampliano e variano, gli ingredienti possono diventare più particolari e strizzare l’occhio alle varietà stagionali come zucca, funghi, bevande calde speziate, cioccolato, castagne e qualche incursione nei cibi prettamente natalizi.
Si può pensare magari a qualche coccola da riservare agli ospiti al loro arrivo al ricevimento, come un vin brulé o un buffet di bevande e cibi caldi, in attesa degli sposi.

Sposarsi d’inverno conviene?

Durante il periodo autunnale, si può avere una maggiore probabilità di trovare libera la location e anche con po’ di risparmio. Di certo il costo del matrimonio sarà più economico rispetto a altre stagioni.
Inoltre sarà anche più facile trovare weekend liberi!

LEGGI ANCHE: SPOSARSI D’INVERNO

 

logo la ginestra

TENUTA LA GINESTRA

Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it