Sposarsi in inverno? Idee per il matrimonio - Tenuta la Ginestra
18056
post-template-default,single,single-post,postid-18056,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Sposarsi in inverno? Idee per il matrimonio

matrimonio inverno

Sposarsi in inverno? Idee per il matrimonio

Matrimonio d’inverno: un’atmosfera da sogno

Sposarsi in inverno ha numerosi vantaggi: maggiore disponibilità delle location, il fascino dei colori autunnali e del camino acceso e addio all’ansia sulle condizioni atmosferiche che angoscia tantissimi sposi d’estate!

Molti degli elementi della natura qui alla Tenuta La Ginestra, in autunno e in inverno, creano atmosfere uniche e affascinanti.
Se poi dovesse nevicare durante il corso della giornata, godrete veramente di un luogo da cartolina che farà da sfondo alle fotografie.

Cerimonia all’aperto

E poi perché rinunciare ad una parte della cerimonia all’aria aperta? Sicuramente non in tarda serata ma a fine mattinata quando il sole è alto, uno spazio all’aperto, coperto e riscaldato potrebbe accogliere gli sposi all’aperitivo.
Tante sono le soluzioni per riscaldare l’atmosfera.

 

Matrimoni fino a fine marzo

Qui alla Tenuta stiamo lavorando per gli sposi che hanno scelto le date fino alla fine di marzo. Per gli allestimenti e le mise-en-place prediligiamo le tonalità calde, come il marrone e il tortora che simboleggiano calore. Entrambi si sposano perfettamente con il rosso ma anche con l’oro per un matrimonio regale o natalizio. Accostato al rosa antico o all’avorio, invece, conferisce all’ambiente un tocco molto chic.

Idee per le decorazioni dei tavoli

Anche le decorazioni di tavoli e arredi possono essere particolarmente suggestive in questo periodo.

Ci sono fiori bellissimi da usare, come candidi bucaneve alternati ad amaryllis caratterizzati da sfumature tendenti al rosso. Meravigliosa poi la rosa di Natale – bianca, rosa e rossa – resistente al freddo e all’ombra. La stagione invernale, infine, è ricca di rami con bacche che si prestano a composizioni decorative davvero originali.
E poi i tessuti e le tovaglie…si può giocare con i damascati e i velluti; fili di luci, candelabri e lanterne possono arricchire i tavoli, accompagnando con fascino le altre decorazioni.

Menu invernale

Per quanto riguarda il menù In inverno gli invitati sono più propensi a restare seduti a tavola: l’atmosfera è più intima e familiare, c’è voglia di convivialità e di stare insieme, senza la fretta di terminare il pranzo o la cena per uscire in giardino e stare all’aria aperta.
Il menù d’inverno, di conseguenza, può essere più strutturato, basato su cibi caldi e su ingredienti di stagione: risotti, polenta, pasta ripiena, ma anche arrosti e brasati.

Il pranzo potrebbe concludersi con una selezione di dolci caldi e una meravigliosa fontana di cioccolato fondente.

E per ultima, la tradizionale confettata si può sostituire con un ricco  Sweet Table con caramelle e tanti cioccolatini.

Come vedete le idee non mancano…non vi resta che sposarvi nei prossimi mesi alla Tenuta, da novembre a marzo sconti sui prezzi di listino. Vi aspettiamo!

 

Il tuo matrimonio d’inverno alla Tenuta la Ginestra
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it