Le top location per matrimonio civile | Sabina Rieti - Tenuta la Ginestra
17888
post-template-default,single,single-post,postid-17888,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Matrimonio civile a Rieti e dintorni: le location più belle

panorama castello matrimonio civile a rieti

Matrimonio civile a Rieti e dintorni: le location più belle

Sono moltissime ormai le coppie che decidono di celebrare le nozze con rito civile anziché celebrarle in chiesa.

Ma la celebrazione di un matrimonio civile non significa dover rinunciare ad un momento speciale, e seppur più breve può essere realizzato in sale comunali dal sapore antico e dagli spazi suggestivi.
Per questo abbiamo selezionato per voi le più belle location per matrimonio civile a Rieti e dintorni. Ovviamente tutte vicino alla Tenuta la Ginestra dove vi aspettiamo dopo la celebrazione per un ricevimento di matrimonio da sogno.

Location matrimonio civile in Sabina

Nell’attesa di poter celebrare le nozze con rito civile qui alla Tenuta La Ginestra, abbiamo selezionato alcune bellissime location per matrimonio civile a Rieti e dintorni, dove potersi scambiare gli anelli, senza rinunciare alla bellezza e all’intimità di una location in uno esclusivo per gli sposi, con la possibilità di portare addobbi floreali, come anche scegliere l’officiante tra amici e parenti.

Tra i luoghi più belli della zona, ci sono alcune meravigliose location che permettono di celebrare il rito civile in via esclusiva. Niente sale comunali spoglie e fredde ma castelli o dimore storiche.

Castello Savelli a Palombara Sabina

Il primo è Castello Savelli a Palombara Sabina, un bellissimo castello costruito intorno all’anno 1000.
Ci si può sposare nella sala di Palazzo Troilo, di Palazzo Di Giacomo (Sala Ottaviani, Sale della Biblioteca Comunale, Sala Capriate, Sala adiacente Sala Capriate Appartamento di Giacomo), nella foresteria e nel meraviglioso giardino pensile.
Al Castello si arriva a piedi, si lascia la macchina in paese e si cammina attraverso le piccole vie ricche di storia fino ad arrivare all’ingresso del Castello. E una volta varcato il portone eccoci finalmente nel cortile interno, un posto dal quale si apre agli occhi un panorama quasi infinito reso magicamente romantico dai raggi del sole per chi si sposa al tramonto.

 

Il Comune di Fara in Sabina

Meravigliosa anche una delle location per il rito civile del Comune di Fara in Sabina. Ci si sposa in un luogo romantico, suggestivo ed esclusivo, la sala civica Santa Chiara, del 1600, ex chiesa delle suore Terziarie sita nel Palazzo Comunale del borgo di Fara capoluogo.

 

Il Comune di Cittàducale

Spostandosi un po’ ci si può sposare anche nel magnifico cortile all’aperto del Comune di Città Ducale.
Questa splendida cittadina medievale sul Colle di Cerreto Piano lungo si trova sulla Salaria a circa 10km da Rieti.
Zona di confine tra il Lazio e l’Abruzzo, il territorio è caratterizzato dalla natura incontaminata tipica della Sabina, dalle  sorgenti del Peschiera, le seconde in Italia per portata d’acqua,e dal monte Terminillo che si trova anord alle spalle della cittadina.

 

Tenuta la Ginestra a Ornaro

Tutte queste location sono a poca distanza dalla Tenuta la Ginestra a Ornaro dove, nella splendida cornice naturale della Sabina, a bordo della piscina e della fontana, vi aspettiamo per dar vita al vostro ricevimento di matrimonio da sogno e festeggiare insieme nelle meraviglie della natura Sabina .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prenota il tuo ricevimento di matrimonio civile a Rieti

Tenuta la Ginestra
Via Ricciari snc
02030 – Ornaro Alto , Torricella in Sabina (Rieti, Lazio)
Via Salaria Km. 62
Telefono: 347 0305380 – 357 3570544 
Email: info@tenutadellaginestra.it

matrimonio civile a rieti